Per il suo 10°compleanno mio figlio ha chiesto il suo dolce preferito: la “Torta fetta a latte”. Vista l’età, si sente già un piccolo adulto e ha chiesto così di fare lui la torta sotto la mia supervisione. La nostra cake peraltro non è come quelle confezionate, è molto molto golosa. E ora vi spieghiamo anche perché… ve ne renderete conto leggendo la ricetta!
Ingredienti per la Torta Fetta al Latte
(per uno stampo rotondo da 26 cm):
- 7 uova
- 220 g di zucchero
- 180 g di farina
- 45 g di cacao amaro
- Mezzo bicchiere d’olio
- Una bustina di lievito
- 400 gr nutella
- 400 ml panna
- Barrette “Kinder fetta al latte” per decorare
Preparazione
Iniziamo con montare bene le uova con lo zucchero, devono essere spumose. Aggiungiamo poi farina e cacao, mescolando per bene, infine aggiungere l’olio poi il lievito. Una volta che l’impasto è pronto inforniamo a 180° per circa 30 minuti.
Nel frattempo montiamo la panna . Un volta che il pan di spagna è pronto si lascia raffreddare. Poi si taglia il pan di spagna e si ricopre prima con la nutella poi con la panna. Con la panna restante si ricopre il pan di spagna poi si decora a piacere con le barrette kinder.
Mio figlio si è divertito molto a preparare questa torta e ha scoperto il lavoro e l’amore che c’è nel prepararla. Provateci anche voi, i vostri bambini ne saranno felicissimi. 🙂
SuperMamma Arianna Montanaro