Quante volte stiamo lì, trepidanti che pensiamo….daiiii è venerdì….finalmente si esce…
Dopo tutta la settimana a fare da “autista” ai bambini non vediamo l’ora.
Portali a scuola
Vai a fare la spesa
Torna a casa, pulisci
Ritorna a prenderli
Prepara il pranzo, compiti
Accompagnali a danza-piscina…..
Non che si faccia necessariamente qualcosa di straordinario, che so….week end folle ad eurodisney o sciare sulla neve piuttosto che andare in un agriturismo….no…. una semplice uscita, anche solo per “stare fuori di casa”….e poi TAAAAC….il venerdì sera iniziano a tossire ed avvertire i primi sintomi di chissà quale malattia!!!!!
Perchè ovvio, se i bambini si ammalano meglio farlo nel fine settimana…meglio ancora se durante le vacanze o i ponti delle festività. C’è più soddisfazione, no!?
Ed ecco che in noi mamme (e qui spero di non essere la sola) si innesca una sorta di…nuvola nera che si posa sulle nostre teste!
Di colpo la trasformazione
Le giornate sembrano interminabili ed anche le più assolate diventano grigie, neanche avessimo avuto l’ergastolo! Di colpo ci trasformiamo da amorevoli mamme in “SIGNORINE ROTTENMEIER” e da lì, non so voi, ma da me inizia un continuo:
mamma ho freddo, mamma ho caldo, mamma sto male, mamma abbracciami, mamma stai qui con me….. e potrei andare
avanti all’infinito! Se siamo fortunate dura pochi giorni, se c’è di mezzo anche la febbre non dico nulla! La Rottenmeier diventa Malefica in persona!
Svaligiamo le farmacie che se ci fosse una retata ci arresterebbero per spaccio!!!!! Fortunatamente poi tutto svanisce. Loro guariscono.
Noi stressate come non mai fino al giorno prima torniamo ad essere le mamme quasi perfette, amorevoli e drogate di figli… dimenticando di colpo la fase nera avuta fino a poche ore fa e felicissime di essere tornate alla normalità….fino al prossimo fine settimana!!!! 🙁
SuperMamma Roberta Polidori