Perline IKEA PYSSLA scopriamole.
Gironzolando da Ikea qualche tempo fa, mi imbatto in una confezione gigante di perline, che altro non sono che materiale riciclato di plastica.
Lo acquisto per €5,99, e lo porto a casa, pensavo di fare delle collanine e dei braccialetti.
Invece informandomi circa la loro applicazione mi sono resa conto di aver acquistato una figata pazzesca.
Oltre alle perline bisogna acquistare anche i supporti che vengono €2,49, che servono per creare dei veri e propri disegni. Eccoli online
Avendo metà famiglia malaticcia, ieri mi sono tenuta in casa 3 dei miei 4 figli e per evitare di sprofondare nel caos e per non farmi venire il mal di testa li ho messi al lavoro. Ho dato loro una manciata di perline a testa, una basetta, e abbiamo lasciato spazio alla creatività.
Vediamo un pò come funzionano.
Innanzitutto bisogna posizionare le perline sulla base in modo da creare un disegno, ci sono vari colori per poter creare vari soggetti.
Una volta finito il disegno bisogna prendere un pezzetto di carta forno e il ferro da stiro.
Per prima cosa bisogna appoggiare sul disegno la carta forno.
Poi con il ferro da stiro bello caldo bisogna appoggiarlo sopra la carta forno e premere un pò per qualche secondo.
Ora bisogna staccare il disegno dalla base, questa operazione va fatta quando le perline sono ancora calde, non bollenti. Bisogna girare il disegno e ripetere l'operazione (senza posizionarlo sulla base).
Alla fine il risultato ottenuto è questo
Grazie al supporto tondo stiamo pensando di fare anche qualche decorazione per l'albero di Natale, magari da regalare anche ai nonni.
Ecco altri soggetti di Supermamma Stefy! 😀
[…] Nelle giornate in cui bisogna rimanere in casa per via del freddo o del maltempo tra un impasto e l’altro di torte e biscotti, amiamo giocare in maniera creativa, questo inverno abbiamo giocato con le perline PYSSLA di Ikea, guardate QUI quello che abbiamo realizzato! […]
sei fantastica!!
^_^
wow ma sai che
è fantasticissmooooo direi che ci vado a prenderle le mie scimmiette impazzzirannoooooooooooooo
Si, è un gioco semplice, creativo e lo adorano, soprattutto quando non vedono l’ora di prende tra le dita il pupazzettino che hanno fatto! 🙂
ecco, mo’ per natale me tocca pure un pezzo de plastica colorata!!!!
Tu sei zia, mica nonna 😀