Eccomi qua! Pare che io abbia avuto la fortuna di essere stata scelta tra le mamme (anzi, Supermamme!) come redattrice di queste pagine e ho pensato e ripensato con cosa cominciare, con quale argomento iniziare la mia collaborazione, ma vi giuro che non avevo idea! Inizio dalla Neve!
Poi oggi mi è scesa dal cielo. LETTERALMENTE DAL CIELO.
Sapete, la mamma lavoratrice, che passa più tempo al lavoro che a casa, che calcola i minuti ed organizza le giornate in base alla babysitter? Quella che prepara pranzi e cene con largo anticipo? Quella che forse sotto al divano ha ancora la carta dei regali di Natale? (Mai, MAI!, spostare il divano se si è in compagnia!)
Ecco. Io sono una di quelle. (Quante come me??)
- Allora, sono iniziati i saldi.
- E domani mattina sono libera!
- Vuoi fare acquisti Francè?
- NO! NO! NO!
- PERCHÈ?
- 6 CENTIMETRI DI NEVE.
SCUOLE CHIUSE DOMANI!!
Ora, io mi chiedo: “Ma ai primi fiocchi di neve sarà possibile ordinare la chiusura delle scuole?? Ma noi mamme ce lo meritiamo davvero?”.
Ed ecco bruciati i sogni di gloria. Neve e Mamme 1 a 0
Quando domani mattina i miei figli rientreranno da una tre ore di giochi sulla neve, sporchi, sudati ed infangati, io mi ricorderó quanto erano carini quegli stivali visti sul sito di Zara, che probabilmente qualche fortunata starà comprando al mio posto!
E visto che oggi ho impiegato un'ora e un quarto per rientrare a casa (quando di solito ci metto venti minuti scarsi!), quando mia figlia mi ha detto "MAMMA! MA CHE BELLA E’ LA NEVE", ho contato fino a dieci per non mandarla a quel paese!
Si, amore di mamma. La neve è bella, bellissima. Quando hai 8 anni e sei senza impegni!
Voi cosa ne pensate? Vi piace la neve? Riuscite ad organizzarvi con gli impegni?
Buona giornata Supermamme
da SuperMamma Francesca Castelli