Cucina la pappa, Bimby esploso, mamma e figlioletto ustionati
Pagare un elettrodomestico più di 1000 euro e ritrovarsi con ustioni di secondo gradi provocate mentre lo si stava usando per cucinare.
E' la storia di Alessia G. di 37 anni, madre di 3 bambini piccoli, residente a Corcolle.
Era l'ora di cena, circa le 20 di sabato 7 giugno, quando è avvenuto il fatto. Come tutte le sere la trentasettenne stava preparando la cena al suo terzo figlio più piccolo, di appena 18 mesi. Si trattava di un minestrone e ovviamente le verdure all'interno erano bollenti.
Chiuso il tappo ha attivato il Bimby, ma per un difetto della chiusura il contenuto è schizzato fuori colpendo la mamma e il piccolo. Fortunatamente il figlio è stato colpito solo lievemente perchè era più lontano, un pò sulla tempia e sul collo. Lei, invece, era proprio davanti l'elettrodomestico e il minestrone le è schizzato sul collo e sul seno, scendendo lungo il braccio destro. Il dolore è stato lancinante e dopo le prime urla sono arrivati subito i soccorsi. Sul post è intervenuta l'autombulanza della croce Blu di Guidonia che ha prestato i primi soccorsi.
Il personale si è subito reso conto della gravità della situazione e ha chiesto l'intervento di un'eliambulanza "Pegaso" che ha trasportato la donna e il bambino presso il Policlinico Tor Vergata, visto che in quel momento non c'era posto al S. Eugenio.
Il bimbo è stato dimesso la mattina successiva, dopo le dovute medicazioni, la mamma invece è stata tenuta ricoverata fino a venerdì 13 giugno nel reparto ustionati del S. Eugenio di Roma, dimessa con una prognosi di 20 giorni a causa delle ustioni di secondo grado riportate.
Un caso più unico che raro quello accaduto a Corcolle, ecco perchè la donna sta valutando di sporgere denuncia contro il colosso degli elettrodomestici che produce anche la Folletto.
La donna racconta "E' chiaro che qualcosa è andato storto, nel frullare il minestrone la forza centrifuga ha fatto sganciare il gancio del coperchio che si è aperto. Il minestrone mi è schizzato addosso e per fortuna mio filgio era più lontano ed è stato colpito lievemente. Avevo comprato il Bimby 3 mesi fa pagandolo 1119 euro e domenica mi è scaduta la prima rata che ancora non ho pagato, posso dire ormai che avevo preso dimestichezza con l'elettrodomestico e non è stato sicuramente per colpa mia che è successo. Anche perchè il Bimby ha dei sistemi di sicurezza molto rigidi ed è molto pratico da usare. Il certificato di sicurezza dice che quando è in funzione non si apre e quando non è chiuso bene il coperchio, l'elettrodomestico non parte. Dunque secondo me qualcosa non ha funzionato. Non posso dire che abbia difetti, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Nei prossimi giorni mi consulterò con un legare e deciderò il da farsi"
Fonte: "Il Tiburno"